sistema gioco di ruolo in remoto logo gdr-on

Risorse

Benvenuto, se hai già un account sul Gioco del Potere, effettua il login, altrimenti registrati.

Sisistema per il gioco di ruolo narrativo in remoto

GDR-on è uno strumento di gestione di una partita di gioco di ruolo in remoto. Può essere utilizzato per partite in differita (giocatori che si collegano in tempi diversi) e per partite in diretta (giocatori collegati contemporaneamente). In particolare sostituisce e migliora i sistemi di gioco narrativo testuale, i Play by Mail (PbM) , Play by Forum (PbF) e Play by Chat (PbC), integrando in un unico spazio digitale tutte le azioni e le informazioni e una serie di strumenti di interazione.

Se desiderate giocare con degli amici ma non potete farlo intorno ad un tavolo, vuoi perché siete geograficamente lontani, o perché vi è difficile incastrare gli orari, allora GdR-On è lo strumento che fa per voi. Se vi piace il gioco Play By Mail e simili ma siete stanchi di dovervi inventare modi e sistemi per “tenere insieme” tutti i pezzi che vi servono per giocare, GdR-On è perfetto per voi.

Con GdR-On il narratore può creare e gestire le schede dei personaggi, con tutti i punteggi e gli altri valori, può organizzare il flusso di gioco, la distribuzione dei tiri e di altre richieste, e così può gestire l'intero processo di creazione e svolgimento di una avventura. Attraverso una chat GdR-On dedicata al "ruolo" ciascun giocatore può interagire con il gruppo facendo parlare il suo personaggio, e attraverso una chat GdR-Off può invece interagire con gli altri utenti come giocatore per parlare e commentare la partita. Ciascun episodio concluso diventa infine un racconto che può essere letto e gustato da chiunque.

Un Narratore (Master, Dungeon Master, etc.) potrà iniziare a giocare subito, usando una delle ambientazioni aperte e una delle avventure a disposizione. Una volta che sarà diventato più esperto potrà iniziare a creare le proprie ambientazioni, avventure e i singoli episodi popolandoli con le creazioni della propria fantasia.

Condividi

Bacheca messaggi pubblici

Luigi Pignalosa
giovedì 17 gennaio 2019, ore 13:38
Salve a tutti, sono lieto di potervi annunciare che il sistema è stato migliorato: interfaccia nuova e (spero) più intuitiva e semplice da usare, nuove funzioni per gestire il gioco... Buon Divertimento!